DETTAGLI DIMENTICATI?

COME REALIZZIAMO

SCAVI E PLATEA

Opera di scavo su terreno di qualsiasi natura, realizzata con escavatore meccanico o altri mezzi idonei. La profondità dello scavo sarà valutata al fine di raggiungere il piano di quota previsto dal progetto.

Queste opere saranno eseguite nel pieno rispetto dei disciplinari e prescrizioni tecniche interne alla nostra azienda, questa ipotesi è per noi imprescindibile dalla costruzione dell’immobile e non può essere derogata per nessuna ragione.

Le fondazioni sono un elemento essenziale di una casa in legno, costituendone la base portante. Esse vanno dimensionate in base a molteplici fattori, come l’entità dei carichi soprastanti ed il peso dell’immobile, la natura e le caratteristiche idrauliche del terreno.

La platea di fondazione è costituita da un elemento monolitico orizzontale in cemento armato, la cui funzione è di scaricare al suolo i carichi della porzione superiore fuori terra dell’edificio in legno.

PARETI PORTANTI

L’X-Lam è un sistema costruttivo costituito da pannelli di legno a strati incrociati ed incollati, di spessore e dimensioni molto variabili le cui caratteristiche geometriche dipendono in generale dalle tecnologie e dal dimensionamento statico.

I pannelli portanti in legno vengono poi rivestiti sia internamente che esternamente per realizzare la parete finita. Internamente, la struttura viene completata con un pannello in cementolegno per consentire uno spazio tecnico per il passaggio degli impianti (cavedio), e successivamente con il pannello di finitura interna in cartongesso o gessofibra. Esternamente viene installato un “cappotto” di idoneo spessore dell'isolante. La parete è opportunamente protetta attraverso l'installazione di adeguati freni vapore e membrane traspiranti.

SOLAIO E COPETURE

La struttura portante dei solai interpiano o di copertura è realizzata a tua scelta e con l’assistenza di Enrico che ti aiuta ad individuare la soluzione adatta alle esigenze della tua casa, con i sistemi "SOLAIO IN X-LAM" oppure "SOLAIO IN LEGNO MASSICCIO".

Identica tecnologia viene usata anche per i solai di copertura. Le parti in legno possono essere realizzate sia a vista che rivestite con pannelli in cartongesso o gessofibra. Sopra le strutture portanti in legno dei solai di copertura viene realizzato il pacchetto di coibentazione, eventuale ventilazione, il manto di impermeabilizzazione, le lattonerie ed infine il manto finale di copertura.

GLI IMPIANTI

IMPIANTO DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA
IMPIANTO ELETTRICO
IMPIANTO IDRICO E SANITARIO
IMPIANTO DI RISCALDAMENTO
SISTEMA DI EMISSIONE=RISCALDAMENTO A PAVIMENTO
IMPIANTO DI FOTOVOLTAICO E BATTERIE DI ACCUMULO
IMPIANTO DI ALLARME
IMPIANTO DI ASPIRAZIONE CENTRALIZZATO
IMPIANTO DOMOTICO

Associazione Nazionale Italiana
Case prefabbricate in Legno

NEWSLETTER

La tua casella di posta non verrà mai ceduta ne condivisa! Non inviamo mai SPAM!

© 2020 GAIA SRL - Case in legno | P.I. 04974940282 | Via Retrone, 30 | 35135 Padova (PD) | Tutti i diritti sono riservati. | Credits.

TORNA SU