DETTAGLI DIMENTICATI?

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE ...

...a servizio del risparmio energetico

EFFICIENZA ENERGETICA

ISOLAMNETO

L’iper-isolamento dell’involucro edilizio che consente risparmi dell’ordine del 80-90% sulle spese di riscaldamento. L’abbattimento della potenza termica necessaria per il riscaldamento fa in modo che siano intrinsecamente case ecosostenibili e con un grande rispetto per l’ambiente. Una parete di legno massiccio da quattordici centimetri ha il coefficiente termico di un muro da settanta centimetri di mattoni.

L’assenza di ponti termici e spifferi che garantisce un confort unico. L’assenza di fessure e difetti di realizzazione (che causano dispersioni energetiche) viene verificato dall’apposito test di tenuta all’aria (blower-door test).

La tecnologia costruttiva delle case in legno a risparmio energetico e l’uso di materiali a bassa conducibilità termica assicurano un buon livello di isolamento termico e acustico all’interno degli spazi abitativi, limitando ai minimi termini le dispersioni o il surriscaldamento della casa.

Il fabbisogno energetico per il riscaldamento specifico è inferiore a 10 kwh/mq anno (cioè lo standard)

I VANTAGGI DELL' ISOLAMENTO

Traspirabilità dell’involucro

Grazie all’innovativo sistema di isolamento e ad una sapiente ottimizzazione di tutti gli elementi costruttivi, dai muri esterni ai pavimenti, raggiungono valori termici ideali, inoltre assicura una traspirabilità dell’involucro molto maggiore rispetto ai normali fabbricati grazie al materiale con cui è costruita, in grado di assorbire umidità dall’ambiente.

Aria più secca e umidità contrallato

Il legno, materiale “igroscopico”, è capace di rendere l’aria più secca, trasportandone l’eccessiva umidità e sottraendola all’ambiente per indirizzarla verso l’esterno. Una buona traspirazione dell’abitato e bassi livelli di umidità assicurano un buon risparmio energetico

IMPIANTO FOTOVOLTAICO PER 4 KW

In funzione del sistema impiantistico scelto per la Tua casa, sarà possibile ottenere un ulteriore risparmio energetico ed economico, mediante l’installazione di pannelli fotovoltaici.

I VANTAGGI DEL FOTOVOLTAICO

Autonomia energetica ed indipendenza dai combustibili fossili

Un impianto in grado di integrarsi con altre sistemi, come la domotica e la mobilità elettrica, e altri servizi, come il bilanciamento di rete

Migliore classe energetica della casa

Diventa sempre più un elemento discriminante, in fase di compravendita, perché permette di distinguere case capaci di essere energeticamente autosufficienti.

Inserimento del sistema di monitoraggio H24 integrato

Ti permetterà di controllare, anche da remoto, le prestazioni di tutto l'impianto fotovoltaico.

Riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera

L’impianto evita l'emissione di 0,53 kg di anidride carbonica. la quantità di CO2 evitata dalla produzione dell'impianto fotovoltaico è individuata dalla quantità di kWh prodotti o risparmiati per 0,53 Kg

VISUALIZZA I VANATGGI DI

Associazione Nazionale Italiana
Case prefabbricate in Legno

NEWSLETTER

La tua casella di posta non verrà mai ceduta ne condivisa! Non inviamo mai SPAM!

© 2020 GAIA SRL - Case in legno | P.I. 04974940282 | Via Retrone, 30 | 35135 Padova (PD) | Tutti i diritti sono riservati. | Credits.

TORNA SU