DETTAGLI DIMENTICATI?

COMPLESSA INTEGRAZIONE DI IMPIANTI: LA CASA

IMPIANTI

VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA (VMC)

La qualità dell'aria interna sempre pura

Creare un ambiente confortevole è oggi uno dei principali obiettivi quando si progetta e realizza una CASA IN LEGNO. Vivere una casa concepita e progettata per garantire elevatissimi standard di confort dipende anche dalla qualità dell’aria che c’è all’interno di ogni singola stanza.
I vantaggi sono notevoli. Installare un impianto di ventilazione meccanica ad alta efficienza (elevato rendimento del 90-95%) consente di avere un controllo costante sulla qualità dell’aria ed umidità, senza modificare la temperatura interna dei locali con un considerevole risparmio in termini economici di energia.

IMPIANTO ELETTRICO

L’impianto elettrico è realizzato con il grado di protezione IP55 a norma di legge per videocitofono, per impianto TV satellitare ed impianto di allarme. Ogni punto luce e punto presa oltre ad ogni comando interruttore/deviatore/invertitore è concordato con Te sulla base delle esigenze di disposizione dell’arredo.
Una eventuale modifica degli elementi del sistema elettrico non costituisce un problema, ENRICO è sempre disponibile a valutare e proporti le soluzioni che rispondono alle Tue esigenze.

Personalizzazione di punti luce, prese elettriche e interruttori

Da una linea essenziale e rigorosa, ma anche accogliente e morbida, materiali facili da tener puliti e completezza di funzioni, a soluzioni estetiche che si si prestano a valorizzare naturalmente ogni ambiente, applicandosi a tecnologie intelligenti e intuitive.

IMPIANTO IDRICO SANTIARIO

Comprende tutte le tubazioni ed accessori per la realizzazione di bagni e cucine. La Fornitura e posa in opera di coordinato di sanitari, dei WC e di di piatto doccia di nostra soluzione. Una grande possibilità di personalizzazione con design molto diversi..

Elevato grado di personalizzazione

La personalizzazione che puoi raggiungere è elevatissima. Dal Design, alle finiture, dalla qualità dei materiali ad una posa in opera perfetta, Ti accompagniamo nella realizzazione di ogni dettaglio, il tuo referente è ENRICO

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO

Sistema di emissione definito da riscaldamento a pannelli radianti a pavimento idoneo al funzionamento con acqua a bassa temperatura.
Scegliamo per Te le tecnologie più efficienti dal punto di vista energetico. Per assicurarti alti risparmi sui costi di gestione adottiamo la predisposizione di un sistema di isolamento per il serbatoio di accumulo tradizionale di acqua calda sanitaria sfruttando al meglio la riduzione di perdite energetiche.
Il sistema “pompe di calore” è in grado di riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria in un'unica soluzione, garantendo grandi risparmi e basso impatto ambientale.

Prestazioni elevate e minimo imgombro

L’unità interna integrata ha un ingombro simile a quello di altri elettrodomestici, ma in grado di raggiungere temperature di mandata fino a 65 °C ad alta efficienza

Facile la messa in funzione e da controllare

Procedura guidata rapida che permette la messa in servizio con un massimo di semplici passaggi, per garantire l’operatività dell’intero sistema di controllo in base alle condizioni climatiche. Questi, uniti ai compressori ad Inverter, massimizzano l'efficienza dei dispositivi a tutte le temperature esterne, per garantire temperature costanti nei locali in qualsiasi momento.

IMPIANTO DI ASPIRAZIONE CENTRALIZZATO

Rapidità di utilizzo, prima di tutto. Molto apprezzata da chi già utilizza l’aspirazione centralizzata per la pulizia della propria casa, inoltre, è la silenziosità. Ma soprattutto l’efficacia di pulizia di un sistema di aspirazione centralizzato è notevolmente superiore a quello degli apparecchi tradizionali.

Il sistema di VMC assicura un continuo ricambio di aria, eliminando cattivi odori, accumulo di anidride carbonica dovuta all’occupazione delle stanze e sostanze inquinanti, adeguando la ventilazione al grado di occupazione della casa.

Aumento del livello tecnologico dell’immobile

Aumento del livello tecnologico dell’immobile è uno dei vantaggi indiretti

IMPIANTO FOTOVOLTAICO

In funzione del sistema impiantistico scelto per la Tua casa, sarà possibile ottenere un ulteriore risparmio energetico ed economico, mediante l’installazione di pannelli fotovoltaici.

Autonomia energetica ed indipendenza dai combustibili fossili

Un impianto in grado di integrarsi con altre sistemi, come la domotica e la mobilità elettrica, e altri servizi, come il bilanciamento di rete

Riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera

L’impianto evita l'emissione di 0,53 kg di anidride carbonica. la quantità di CO2 evitata dalla produzione dell'impianto fotovoltaico è individuata dalla quantità di kWh prodotti o risparmiati per 0,53 Kg

Migliore classe energetica della casa

Diventa sempre più un elemento discriminante, in fase di compravendita, perché permette di distinguere case capaci di essere energeticamente autosufficienti.Inoltre l'inserimento del sistema di monitoraggio H24 integrato, ti permetterà di controllare, anche da remoto, le prestazioni di tutto l'impianto fotovoltaico.

IMPIANTO DI ALLARME

(impianto extra capitolato - su richiesta)

Rapidità di utilizzo, prima di tutto. Molto apprezzata da chi già utilizza l’aspirazione centralizzata per la pulizia della propria casa, inoltre, è la silenziosità. Ma soprattutto l’efficacia di pulizia di un sistema di aspirazione centralizzato è notevolmente superiore a quello degli apparecchi tradizionali.

Il sistema di VMC assicura un continuo ricambio di aria, eliminando cattivi odori, accumulo di anidride carbonica dovuta all’occupazione delle stanze e sostanze inquinanti, adeguando la ventilazione al grado di occupazione della casa.

Aumento del livello tecnologico dell’immobile

Aumento del livello tecnologico dell’immobile è uno dei vantaggi indiretti

IMPIANTO DI DOMOTICA

impianto extra capitolato - su richiesta
L’impianto domotico a differenza di quello classico è in grado di gestire e coordinare differenze funzionalità in modo automatico e per l’appunto intelligente, ottimizzando le funzioni di più dispositivi come interruttori, videocitofoni ed allarmi. L’impianto di una casa domotica può avere diversi livelli di complessità, più sono gli elementi da controllare più il livello aumenta.

La capacità di poter gestire il risparmio energetico mantenendo un altissimo livello qualitativo di comfort. Grazie ad un impianto di questa natura si può controllare e gestire solo l’energia necessaria, migliorando la classificazione energetica ed aumentandone il valore. Un esempio di quanto detto è la capacità di questo sistema nel regolare il riscaldamento, stabilendo stanza per stanza la giusta temperatura a seconda dell’esposizione gli ambienti e dell’utilizzo, risparmiando così fino al 30%.

Motorizzazione e automazione degli impianti

Possiblità di installare dalla motorizzazione delle singole tapparelle fino a sistemi di chiusura automatica per proteggere la tua casa dal freddo, o gestire il fresco in modo ottimale.

Associazione Nazionale Italiana
Case prefabbricate in Legno

NEWSLETTER

La tua casella di posta non verrà mai ceduta ne condivisa! Non inviamo mai SPAM!

© 2020 GAIA SRL - Case in legno | P.I. 04974940282 | Via Retrone, 30 | 35135 Padova (PD) | Tutti i diritti sono riservati. | Credits.

TORNA SU